• Call : +39 06 43418005

Inglese

Con un metodo giocoso i bambini impareranno l’inglese in modo naturale, divertente e appassionante. Canzoni, giochi e balli per avvicinare i bambini a questa bellissima lingua.

Musica

Musica & Biberon
Giovedì  dalle 16.30  (per bambini da 0 a 36 mesi accompagnati da un adulto di riferimento)

Il corso offre l’opportunità, ai bambini e agli adulti, di ritagliarsi uno spazio piacevole e rilassante, in cui incontrarsi e istituire un contatto attraverso la musica e il movimento.

Per i bambini sarà un’occasione importante per sviluppare la propria musicalità, in una fascia d’età in cui la capacità di apprendimento è massima. Saranno aiutati a costruire un’attitudine a pensare e a percepire la musica, a decodificarla molto naturalmente, come un qualunque altro linguaggio, ad “agirla” attraverso il movimento.

I genitori impareranno a relazionarsi con i propri figli servendosi di canali di comunicazione diversi dal semplice linguaggio verbale, sperimentando un modo del tutto nuovo di interagire con loro.

Giulia Zanchini, CDM Insegnanti Associati

Giovedì 16,30-17,10 (da 0 a 18/24 mesi) e 17,15-17,55 (da 18/24 a 36 mesi)

 

Do re mi fa’ musica

Il ritmo, l’altezza, l’intensità,il timbro. La magia del suono e del silenzio. La musica in ogni sua forma ed espressione. La musica come mezzo e non come fine per la formazione integrale dell’individuo. La musica come comunicazione. Come strumento capace di creare immagini e storie. Per sviluppare la creatività. Per migliorare l’ espressione ritmica. Per scoprire l’emozione di uno strumento che suona. Per imparare note giocose e per conoscere tutto quello che gira loro intorno. Vieni a provare. Vieni ad ascoltare il suono che la meraviglia fa. A cura di Luca D’ Aversa