• Call : +39 06 43418005

Inglese

Con un metodo giocoso i bambini impareranno l’inglese in modo naturale, divertente e appassionante. Canzoni, giochi e balli per avvicinare i bambini a questa bellissima lingua.

Musica & Biberon

Il corso offre l’opportunità, ai bambini e agli adulti, di ritagliarsi uno spazio piacevole e rilassante, in cui incontrarsi e istituire un contatto attraverso la musica e il movimento.

Per i bambini sarà un’occasione importante per sviluppare la propria musicalità, in una fascia d’età in cui la capacità di apprendimento è massima. Saranno aiutati a costruire un’attitudine a pensare e a percepire la musica, a decodificarla molto naturalmente, come un qualunque altro linguaggio, ad “agirla” attraverso il movimento.

I genitori impareranno a relazionarsi con i propri figli servendosi di canali di comunicazione diversi dal semplice linguaggio verbale, sperimentando un modo del tutto nuovo di interagire con loro.

Giulia Zanchini, CDM Insegnanti Associati

Giovedì 16,45-17,20 (da 0 a 18/24 mesi) e 17,30-18,15 (da 18/24 a 36 mesi)

LEZIONE DI PROVA GIOVED’ 27 SETTEMBRE 2018

 

Insieme in movimento

Incontri di danza creativa per mamme e bimbi

Per nove mesi, nella pancia della mamma, ci si prepara ad entrare in questo mondo avvolti dal suono del cuore, cullati dal fruscio del respiro ed accarezzati dalle vibrazioni del corpo e della voce della madre. I suoni e la danza ci accompagnano prima ancora di aprire gli occhi al mondo e per sempre ci accompagnerà.

Uno spazio di incontro, un momento speciale, divertente e rilassante per tutte le mamme con i loro bambini. Attraverso il contatto fisico e il profondo rilassamento che procurano la danza e la musica si rinforza il vincolo tra madre e bebè condividendo l’esperienza con altre mamme, in un clima rilassato e accogliente; riscoprendo il piacere di muoversi e rinnovare le energie del corpo e della mente.

Maria Teresa Farella Danzatrice, Danzamovimentoterapeuta, Educatore.

Ogni mamma dovrà portarsi un materassino (tipo yoga), il marsupio o la fascia per il proprio bambino. Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Martedì 16,45- 17,25 (da 14 a 36 mesi) e 17,30- 18,10 bimbi 6-13 mesi

LEZIONE PROVA MARTEDI’ 2 OTTOBRE 2018

Do re mi fa’ musica

Il ritmo, l’altezza, l’intensità,il timbro. La magia del suono e del silenzio. La musica in ogni sua forma ed espressione. La musica come mezzo e non come fine per la formazione integrale dell’individuo. La musica come comunicazione. Come strumento capace di creare immagini e storie. Per sviluppare la creatività. Per migliorare l’ espressione ritmica. Per scoprire l’emozione di uno strumento che suona. Per imparare note giocose e per conoscere tutto quello che gira loro intorno. Vieni a provare. Vieni ad ascoltare il suono che la meraviglia fa. A cura di Luca D’ Aversa