• Call : +39 06 43418005

Inglese

Hocus&Lotus
lunedì dalle 17.00 alle 18.00 (per bambini dai 30 mesi ai 6 anni)

Con il metodo Hocus&Lotus i bambini impareranno l’inglese in modo naturale, divertente e appassionante. Entreranno in un mondo di fantasia dove, vivranno le fantastiche avventure dei due personaggi Hocus e Lotus. Saranno coinvolti in una full immersion che sarà per loro divertente e altamente motivante.
Il metodo è stato sviluppato all’Università Sapienza di Roma, ed è l’unico metodo per impare l’inglese e le altre lingue, che è stato verificato scientificamente con oltre 3.000 bambini nel Nido, nella Scuola dell’Infanzia e nella Primaria all’interno di diversi progetti di ricerca italiani ed europei.
Se si seguono le istruzioni della Magic Teacher, il risultato è garantito. I bimbi adoreranno l’inglese, sapranno raccontare le avventure vissute con la Magic Teacher e saranno capaci di decontestualizzare il lessico appreso senza timore a parlare.
Per info e prenotazioni Magic Teacher Maria Antonelli 340/7140703

Musica

Musicainfasce®
Martedì  dalle 17.00 alle 17.45 (per bambini 0-36 mesi)

Il corso  si basa sulla Music Learning Theory di E. E. Gordon, secondo cui i primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo delle sue attitudine e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale.
Gli incontri offrono, in un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione, ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare brani ed attività da riproporre a casa.
A cura di AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), che si occupa dell’apprendimento del linguaggio musicale dei bambini fin dalla tenerissima età.

Due mondi affascinanti che non hanno bisogno di parole, perche’ spesso non ne hanno. E ancor piu’ spesso non ne hanno bisogno. I bimbi e la musica; due realtà che chiedono di essere accolte cosi’ come sono per poter donare indietro serenita’ e curiosita’, attenzione e gioco, silenzio e suono

Do re mi fa’ musica
Giovedì dalle 17.00 alle 17.45 (per bambini 3-5 anni)

Il ritmo, l’altezza, l’intensità,il timbro. La magia del suono e del silenzio. La musica in ogni sua forma ed espressione. La musica come mezzo e non come fine per la formazione integrale dell’individuo. La musica come comunicazione. Come strumento capace di creare immagini e storie. Per sviluppare la creatività. Per migliorare l’ espressione ritmica. Per scoprire l’emozione di uno strumento che suona. Per imparare note giocose e per conoscere tutto quello che gira loro intorno. Vieni a provare. Vieni ad ascoltare il suono che la meraviglia fa. A cura di Luca D’ Aversa