• Call : +39 06 43418005
slide2

“Il giardino di Lulù” è un’associazione culturale fondata da una mamma e dalle sue amiche. Nasce dalla volontà di creare un luogo in cui i bambini possano sentirsi liberi di esprimersi, crescere e passare del tempo imparando e divertendosi.

L’obiettivo del nostro piccolo Nido è quello di essere una struttura accogliente e sicura all’interno della quale i bambini possano confrontarsi ed imparare tante cose nuove ogni giorno. Le educatrici scelte con cura, le nostre idee d’ispirazione montessoriana e l’ambiente colorato ne favoriscono la riuscita.

Il progetto educativo è strutturato in maniera tale da poter consentire l’apprendimento attraverso il gioco e lo scambio, l’educazione attraverso buone abitudini e piccole certezze, l’autonomia grazie agli strumenti “a misura di bambino”.

Dopo la scuola non si finisce di imparare e giocare! In orario pomeridiano Il Giardino di Lulù organizza anche corsi per bambini un po’ più grandi, gestiti da professionisti, che realizzano il loro sogno di poter comunicare ai piccini la passione per il loro mestiere. Dalla musica al teatro, dalla danza all’inglese, ogni giorno si provano esperienze nuove e stimolanti.

Crediamo che i bambini debbano crescere in un ambiente che accolga senza costringere, che stimoli senza pretendere, che comprenda senza giudicare.